Petrol Company

Petrol Company srl è una società operante presente sul mercato dei carburanti dal 1960. Da allora gestisce la propria rete di impianti di rifornimento carburanti.

Dal momento della sua fondazione ha operato sul mercato attraverso marchi di distribuzione nazionali quali Erg, Esso, IP, Eni, fino alla decisione, nel 2013, di introdurre la propria insegna su tutta la propria rete, composta oggi da più di trenta stazioni di servizio.

Gli impianti sono distribuiti principalmente nella Sicilia orientale, tra le provincie di Catania e Messina, e nella Calabria meridionale. In particolare, in provincia di Catania, la quota di mercato è pari al 23% (dati MISE - luglio 2023).

Petrol Company è attenta allo sviluppo della mobilità urbana, con particolare riferimento all’utilizzo dei carburanti alternativi, all’elettrico e alle ulteriori tecnologie nascenti. Lavora dove possibile con l’utilizzo di impianti fotovoltaici montati sulle pensiline delle aree di servizio, riducendo in tal modo il proprio impatto ambientale. Nel 2022 il totale aggregato della propria rete ha registrato la produzione di 235 Mw/h.

Il dinamismo in un settore per certi versi ormai maturo è l’elemento distintivo di Petrol Company. L’ottimizzazione delle procedure di rifornimento, il miglioramento continuo dell’esperienza di acquisto tramite le carte Petrol Pay, la gestione dei rifornimenti con la propria APP dal pagamento all’erogazione, l’emissione dei buoni carburante elettronici e l’assistenza fornita da tutto lo staff sono oggi i punti forti della compagnia.

Integrano l’offerta delle stazioni di servizio Petrol Company una serie di attività complementari, tese a rendere piacevole la sosta e a fornire servizi per la cura del proprio mezzo.